La danza degli elementi Ouroboros
Ouroboros
Lo spettacolo rappresenta la summa di una ricerca che attraverso tre differenti messe in scena (•ON AIR •ABISSI •TERRAFUOCO) ha rappresentato gli elementi e la loro interazione con le emozioni.
La forza e le suggestioni semplici e primordiali di ACQUA, FUOCO, ARIA E TERRA conducono in una dimensione di totalità in cui i corpi dei performer perdono la loro natura ed entrano in uno stato di armonia universale che tutto contiene e amplifica.
On Air
…ovvero cento modi per restare in volo.
Abissi
Nei meandri del corpo
Terrafuoco



Iscriviti al nostro canale YouTube
…e non dimenticare di lasciare un Like a tutti nostri video!
On Air
…ovvero 100 modi per restare in volo
Volare: Massima aspirazione dell’uomo dai tempi dei tempi: da Icaro in poi tutti abbiamo cercato o quantomeno sognato di volare. Su di un tappeto magico, in sella ad un Unicorno, sulla groppa di un drago… e se non l’abbiamo mai fatto allora è perché in qualche modo eravamo già in volo!
Ci sono 100 e più maniere di volare: in mongolfiera, in deltaplano o con gli elastici della fantasia. Si può volare sull’ali dell’amore o sparati in aria da un cannone, tra le volte del cielo o in una stanza senza soffitto. Staccarsi da terra per liberarsi dal proprio peso e contingenza verso un altrove magico a cui approdare ridendo a crepapelle o guardando le stelle. Appesi a testa in giù sulla barra del trapezio i pensieri si mescolano nella testa e una nuova prospettiva ci appare inaspettata.
credits ON AIR
Con: Virginia Viviano;Paola Turata; Roberta Plaisant; Andrea Roeckl; Francesca Canosa; Tiziana Moi ; Alessandra Piga; Ivo Randaccio
Regia: Virginia Viviano
Video: Roberto Putzu
Costumi: Salvatore Aresu
Service: Emanuele Mocci
Responsabile Tecnico: Gianluca Tronci
Assistente costumista: Roberta Serra
Sarta:Marisa Mulas
Foto di Scena: Pierpaolo Fusciani
Voci fuori scena: Mario Faticoni ; Loic Hamelin; Vinicius e Leonardo Ibanez
Ufficio Stampa: Giulia Clarkson
Imagini tratte da ON AIR
Fotografie P. Fusciani
Abissi
Nei meandri del corpo
Abisso è il ventre di una donna dove ci facciamo. Quello che si è perduto, quello che si sarebbe dovuto desiderare, quello che si è ottenuto e soddisfatto per errore,ciò che abbiamo amato e perduto e che , dopo averlo perduto, amandolo per averlo perduto, abbiamo capito che non lo avevamo amato. Quello che credevamo di pensare quando sentivamo, quello che era un ricordo e credevamo fosse un emozione. L’arte è ciò che portiamo in superficie dopo il viaggio negli abissi dell’anima in cui non è certo la coscienza a guidarci ma il nostro legame ancestrale con l’ignoto. È la trasfigurazione concreta ed emozionale della scintilla divina che è in noi. È istinto intuizione provocazione e coinvolgimento . È la parte nascosta di tutti noi. È un segreto che quasi si svela. Abissi è l’incontro con noi stessi, perché ognuno di noi è diverso da ciò che appare in superficie,il buco nero nella nostra anima, il luogo dove sogni, desideri e speranze troppo spesso restano al buio.
Tipologia di spettacolo
Titolo: ABISSI nei meandri del corpo
SPETTACOLO di DANZA CONTEMPORANEA
Testo: Non Tutelato
Durata:50 Min
Musiche: Tutelate SIAE
Solo in teatro
Adatto ad un Pubblico adulto
credits ABISSI
Testo e Regia: Virginia Viviano
INTERPRETI: Paolo Hellies, Francesca Canosa, PaolaTurata, Ga, Flavio Vigna, Sara Perra, Daniele Pattinau, Roberta Pleisant, Andrea Roeckl, Paulina Mazur, Virginia Viviano
Musicisti: Simon Balestrazzi e Marcellino Garau
Costumi Salvatore: Aresu
Luci: Lorenzo Perra
Attrezzista: Gianluca Tronci
esigenze tecniche
Spazio Scenico: 8x10m a terra; 7m altezza, con quadratura.
Fondale con quinte laterali.
Fissaggio di 3 Tessuti aerei di due cerchi
Imagini tratte da ABISSI
Fotografie P. Fusciani
Ouroboros