C’est la Vie! Madames et Messiers... Madame Brulèe
Madame Brulèe
D’ambientazione surreale alla Magritte, in un tempo sospeso alla Beckhett, in un sogno dentro al sogno in cui si vola alla Chagall, lo spettacolo racconta le vicissitudini di una donna comunemente straordinaria: Madame Brulée, governante/diva della Caravan Perdù Maison.
In costante tensione tra il peso della realtà e la leggerezza dei sogni; tra cadute vertiginose e voli inebrianti, Madame Brulée come dice lo stesso nome sa un po’ di bruciato, ma i suoi sogni d’amore, mescolati al caffè latte della mattina e all’umido da buttare la sera… possono trasformare una semplice passeggiata al parco in un odissea avventurosa dall’esito incerto.
Suo Marito Monsieur Pas Mal è al lavoro oppure è già uscito con la fidanzata, i loro figli Riquet e Ginette sono al centro commerciale, le amiche Coqui et Coquette attaccate allo smart phone e il suo cane Pierrot si accoppia con tutte le cagnette del parco, mentre lei fa yoga appesa ad un ramo.
Note di Regia
Vedere in controluce attraverso le crepe.
Madame Brulée si dibatte inutilmente dentro un cumulo di macerie incenerite. Ciò che le resta.
Attraverso i suoi abiti bruciacchiati, sfrontatamente esibiti, intravediamo brandelli di carne in putrefazione oltre i quali l’universo galleggia. Dentro al suo corpo diroccato si disputa una lotta all’ultimo sangue tra i suoi pensieri.
Nessuna concessione: equilibri senza sbavature o cadute rovinose. Il viaggio tra la vita e la morte è faticoso, non le offre ripari, non conduce da nessuna parte e la lascia ogni sera spoglia di certezze e al punto di partenza.
Risucchiata dalla vertigine, senza più terra sotto i piedi, Madame Bruléè si lascia cadere ma contro ogni logica gravitazionale volerà verso il soffitto. Ecco che la fragilità si disvela e la solitudine agghindata a festa emerge in tutta la sua grottesca atrocità.
Ma una forza misteriosa e oscura è in cerca della luce.
Virginia Viviano
Iscriviti al nostro canale YouTube
…e non dimenticare di lasciare un Like a tutti nostri video!
Imagini tratte dallo spettacolo
Madame Brulèe C’est la Vie!
Fotografie di Vincenzo Testa















Info Spettacolo
tipologia di spettacolo
Spettacolo di prosa contemporanea
Adatto sia all’aperto che in Teatro.
credits
Autore: Virginia Viviano
Testo: non tutelato
Musiche: tutelate SIAE
Esigenze tecniche
Spazio Scenico: 6x10m
– Service audio luci con macchina del fumo.
– Carico scarico furgone.
– Smontaggio 2 ore la sera stessa.