Le 99 fatiche di Arlecchino

Le 99 fatiche di Arlecchino
Arlecchino, stanco di servire il suo esigente padrone, lo abbandona per mettersi a servizio di una figura oscura e falce-dotata: La Morte.
Ma anche nei panni di un variopinto Caronte, non ne azzecca una, e quando la Morte minaccia di portar via anche lui insieme ai trapassati del giorno, Arlecchino inizia una delicata e travolgente battaglia tra armonia cosmica e armonia comica per fa sì che, almeno per una notte, la Morte non esista più.
Il viaggio che il nostro Arlecchino compie rinnova tutte le sue potenzialità di fool e specchio mutante dell’umanità, rivelando con generosità antichi segreti antropologici che ci riguardano tutti da vicino.
Questo percorso tragicomico è il frutto di un lungo e amorevole studio sulla maschera di Arlecchino alla sua terza produzione, che analizza le tappe cruciali della maschera più conosciuta al mondo e che ha intrattenuto, spaventato e divertito le piazze di tutta Europa per più di tre secoli.
Scheda Tecnica
- Titolo: Arlecchino e la Morte
- Autore: Cristina Coltelli
- Con: Cristina coltelli e Virginia Viviano
- Area richiesta: 6X4 m in piano per la struttura.
- Musice: non tutelate.
Si chiede la possibilità di carico e scarico con furgone vicino alla location e parcheggio camper nelle immediate vicinanze.
